Tolfa Jazz 2015
Dopo il successo degli scorsi anni, l’Associazione Culturale Etra presenta ufficialmente la sesta edizione del festival Tolfa Jazz, che si svolgerà totalmente a ingresso gratuito nella Villa Comunale “Parco Fondazione Cariciv” dal 17 al 19 luglio 2015, continuando la tradizione con la preziosa direzione artistica del M° Marcello Rosa, particolarmente legato a Tolfa, che ha reso l’evento anche un esplicito omaggio alla città di New Orleans.
E proprio da un viaggio nella città della Louisiana, compiuto dall’Associazione Etra in occasione del Mardi Gras 2015, nasce l’entusiasmo per questa nuova edizione, che vede tra i protagonisti grandi nomi della scena jazz.
Tra gli artisti presenti: Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con la big band diretta da Mario Corvini, Susanna Stivali, Harold Bradley & Toto Torquati, Francesca De Fazi e tre brass band itineranti che faranno rivivere lo spirito di New Orleans.
venerdì 17 luglio:
- “Sotto le Stelle del Jazz” di Nicola Tariello Septet, opening act di Claudia Campolongo con “Canto Conte”
- “Mille Bolle Blu” di Nicky Nicolai e Stefano di Battista
- “DubFunk Bro Project”
sabato 18 luglio:
- “Jazz per Bambini” di Emanuel Elisei e Valentina Arias
- “Street Parade” con Pink Puffers Brass Band & Fire Dixie Jazz Band
- “Mostri Sacri”, Vite meravigliose e tragiche di tre grandi jazzisti degli anni ’50. Spettacolo di teatro di parola sulle vite di Charlie Parker, Thelonius Monk e Chet Baker.
- “Golsoniana Quartet” di Susanna Stivali
- “Gospel Tribute” di Harold Bradley & Toto Torquati
- “Viaggio a New Orleans” di Francesca De Fazi Gypsy Blues Band
- Pink Paffers Brass Band
domenica 19 luglio:
- “Musiche, Colori e Balli di New Orleans” con Pink Puffers Brass Band, VivalDixie Street Band e Lestofunky Street Band