Parata in Rosa KOMEN

loghetto_TJ

—> English Version

Tolfa Jazz è partner della Susan G. Komen Italia, associazione onlus che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno.
Un’intera giornata del festival è dedicata alle donne “in rosa” con lo scopo di sensibilizzare la prevenzione e la cura dei tumori del seno; attraverso una serie di iniziative culturali e sportive vengono raccolti fondi destinati alla ricerca.
Il festival sarà aperto dalla suggestiva “PARATA IN ROSA”: centinaia di partecipanti, street band e numerose associazioni del comprensorio ricreano l’atmosfera del famoso “Mardi Gras” di New Orleans attraverso musica, balli e colori.

Il Prof. Gianluca Franceschini, socio fondatore della Susan G. Komen Italia, è tra i promotori di questa giornata e spiega così il senso: “Perché la musica, protagonista dell’evento insieme alle donne ‘in rosa’, ha anche un potere terapeutico e può aiutare le pazienti nel loro percorso contro il cancro e nel recupero del benessere psico-fisico. L’intento di questa giornata ‘in rosa’ è promuovere la prevenzione dei tumori del seno e creare un atteggiamento culturale nuovo e positivo nei confronti della malattia. Una malattia che non è più un tabù, ma che sempre di più si può sconfiggere”.

Spirit_NOLA.png

button_facebookbutton_instagrambutton_youtubebutton_mailbutton_maps

Spirit of New Orleans