fbpx

TOLFA JAZZ INSIEME A “SUSAN G. KOMEN ITALIA”
A SOSTEGNO DELLA LOTTA AI TUMORI DEL SENO

Tolfa Jazz è partner della “Susan G. Komen Italia”, associazione onlus che dal 2000 opera nella lotta ai tumori al seno e organizzatrice di “Race for the Cure”: lo scopo è sensibilizzare la prevenzione e la cura ai tumori al seno.

In questa edizione del Festival non potranno svolgersi la parata e la cena di solidarietà che ogni anno vengono organizzati in favore della causa. Il Tolfa Jazz ha studiato comunque una nuova formula: una sottoscrizione simbolica ai concerti da devolvere alla Komen, perché soprattutto in un momento come questo c’è bisogno di atti di solidarietà.

L’evento è impreziosito dalla presenza del Prof. Riccardo Masetti, direttore del Centro Integrato di Senologia del Policlinico “A.Gemelli” e Presidente della Susan G. Komen Italia e dalla vice Presidente Prof.ssa Daniela Terribile.
Il Prof. Gianluca Franceschini, tra i promotori di questa iniziativa, spiega così il senso: “Perché la musica, protagonista dell’evento insieme alle donne ‘in rosa’, ha anche un potere terapeutico e può aiutare le pazienti nel loro percorso contro il cancro e nel recupero del benessere psico-fisico. L’intento è promuovere la prevenzione dei tumori del seno e creare un atteggiamento culturale nuovo e positivo nei confronti della malattia. Una malattia che non è più un tabù, ma che sempre di più si può sconfiggere”.